Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito

NEGOZIO.MOLINOSQUILLARIO.IT

Molino Squillario di Squillario Andrea & C. snc, con sede legale ed amministrativa in Cuneo – Madonna dell’Olmo (CN), Via Valle Po 139 - cap 12100, C.f. e P. IVA n. 02997610049, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti Molino Squillario tramite il sito web negozio.molinosquillario.it, di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

 

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito negozio.molinosquillario.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Acquista”. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

 

2) Offerta al pubblico

I Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti sono conclusi con MOLINO SQUILLARIO SNC.

 

3) Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

 

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito. 

Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente dovrà necessariamente essersi registrato nell’apposita sezione tramite la compilazione dei dati richiesti, utili per la fatturazione e la spedizione della merce ordinata, e l’inserimento di un username e password.

 Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra MOLINO SQUILLARIO ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte di MOLINO SQUILLARIO. In tal caso MOLINO SQUILLARIO darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine, le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente. MOLINO SQUILLARIO ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a MOLINO SQUILLARIO entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da MOLINO SQUILLARIO, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con MOLINO SQUILLARIO. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, MOLINO SQUILLARIO lo comunicherà al Cliente.

 

5) Modalità di pagamento

Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro a MOLINO SQUILLARIO dell'Ordine stesso.
Il pagamento dovrà avvenire on-line con Carta di Credito e/o con PayPal e/o con Bonifico, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso e secondo quanto di seguito specificato:

Il pagamento potrà avvenire anche in contanti presso il punto vendita in Via Valle Po 139 a Cuneo (CN) solamente nel caso in cui si optasse per il ritiro della merce in negozio rinunciando così alla spedizione presso il proprio domicilio.

 Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'Ordine, l'importo totale da corrispondersi sarà addebitato al Cliente.
MOLINO SQUILLARIO provvederà ad emettere fattura relativa all'Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare MOLINO SQUILLARIO all’indirizzo mail:
info@molinosquillario.it . Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. MOLINO SQUILLARIO pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

 

6) Servizi di Consegna

MOLINO SQUILLARIO effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da MOLINO SQUILLARIO, solo nel territorio italiano. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, MOLINO SQUILLARIO chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare MOLINO SQUILLARIO. MOLINO SQUILLARIO consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente con le seguenti modalità:

a) Nel caso in cui venga effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, la consegna è da ritenersi garantita entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento del bonifico bancario.  Nel momento dell’invio della mail di conferma ordine da parte di MOLINO SQUILLARIO viene indicata una data indicativa di consegna.

b) Nel caso in cui venga effettuato il pagamento tramite PayPal o Carta di Credito, la consegna è da ritenersi garantita entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dal giorno dell’effettuazione dell’ordine stesso.  Nel momento dell’invio della mail di conferma ordine da parte di MOLINO SQUILLARIO viene indicata una data indicativa di consegna.  

c) Nel caso di pagamento in contanti e ritiro presso il punto vendita di Via Valle Po 139 – Cuneo (CN), non sarà addebitato alcun costo di spedizione. Nella comunicazione di conferma d’ordine inviata per mail da MOLINO SQUILLARIO verrà indicato il giorno a partir dal quale sarà disponibile la merce per il ritiro presso il punto vendita.

 

7) Spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'Acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine. 
Per le modalità di Consegna per le quali è previsto il pagamento, MOLINO SQUILLARIO applica le seguenti tariffe:

 

Peso (Fino a) 

Bartolini

Peso (Fino a) 

Bartolini

2 Kg

7,90 €

20 Kg

10,90 €

5 Kg

8,90 €

30 Kg

11,90 €

10 Kg

9.90€

50 Kg

13,90€

 

8) Servizio gratuito di supporto telefonico per Acquisti on-line

MOLINO SQUILARIO mette a disposizione dei propri Clienti la possibilità di avvalersi, a titolo gratuito, del supporto  mail e telefonico di personale MOLINO SQUILLARIO per la  compilazione e la definizione del proprio Ordine di Acquisto. Per usufruire di questo Servizio il Cliente potrà scrivere all’indirizzo mail info@molinosquillario.it o contattare il numero 0171411128 chiedendo espressamente di avere assistenza sulla definizione degli ordini On-line.

 

9) Assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l'assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami contattando MOLINO SQUILLARIO tramite mail all’indirizzo info@molinosquillario.it o tramite telefono al numero 0171411128.

 

10) Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente non Consumatore (Professionista), desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro il giorno successivo al pagamento, senza costi aggiuntivi. In tal caso MOLINO SQUILLARIO provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso con bonifico bancario.
In caso di successivo annullamento dell’Ordine, MOLINO SQUILLARIO provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna, tramite bonifico bancario.

 

11) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti MOLINO SQUILLARIO acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14(quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso a mezzo posta cartacea indirizzata a:

MOLINO SQUILLARIO SNC 
Via Valle Po 139
12100 Cuneo (CN).

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo ordini@molinosquillario.it. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, MOLINO SQUILLARIO provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso il punto vendita di CUNEO oppure provvedendo alla relativa spedizione. Per rendere più agevole la Restituzione dei Prodotti, MOLINO SQUILLARIO mette a disposizione dei propri Consumatori, che ne facciano apposita richiesta, un servizio di trasporto a pagamento dedicato alla Restituzione del/i Prodotto/i oggetto di Recesso. Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto per la Restituzione dei/l Prodotti/o, puoi contattarci tramite mail all’indirizzo
info@molinosquillario.it . MOLINO SQUILLARIO ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. MOLINO SQUILLARIO altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale senza alcun segno di manomissione. Il diritto di Recesso non si applica in caso di apertura delle confezioni originali del/dei Prodotto/i. MOLINO SQUILLARIO ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato entro il giorno successivo alla data di conclusione del Contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., MOLINO SQUILLARIO provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato per l’acquisto dei Prodotti, comprensivo delle Spese di Consegna, entro
 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite bonifico bancario, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. MOLINO SQUILLARIO, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

In caso di Recesso Parziale il Consumatore verrà rimborsato dell’importo del valore del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso.

 

12) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da MOLINO SQUILLARIO conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".

 

13) Comunicazioni

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 14 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a MOLINO SQUILLARIO utilizzando i canali di contatto mail: info@molinosquillario.it e  telefono: 0171411128.